Connect with us

Fintech

Commerzbank lancia con Microsoft un nuovo assistente alimentato dall’intelligenza artitificiale

Published

on

commerzbank

Commerzbank sta collaborando con Microsoft per utilizzare l’intelligenza artificiale generativa e la tecnologia degli avatar per un nuovo assistente virtuale nella sua app mobile.

L’avatar sarà alimentato dal Microsoft Azure OpenAI Service per modelli avanzati GPT, consentendogli di interagire con i clienti privati e le piccole imprese della banca tedesca in “conversazioni naturali e coinvolgenti”.

I clienti possono porre domande al loro assistente virtuale e ottenere informazioni generali oltre a consigli personalizzati.

Jörg Oliveri del Castillo-Schulz, COO di Commerzbank, afferma: “Il lancio del progetto Avatar è un nuovo capitolo nella strategia digitale di Commerzbank e un caso emblematico per l’IA generativa e la nuova tecnologia degli avatar di Microsoft. Migliorerà significativamente l’interfaccia, l’esperienza del cliente e i processi bancari.”

Ralph Haupter, presidente di Microsoft EMEA, aggiunge: “Il progetto Banking Avatar alimentato dalle avanzate capacità vocali di Azure AI è un ottimo esempio di come le aziende possano utilizzare la tecnologia dell’IA generativa per offrire un nuovo livello di esperienze personalizzate e dinamiche per i clienti.”

Continue Reading
Advertisement