NiceHash LOGO

Il Bitcoin sta volando parecchio alto dopo aver superato per la prima volta il valore di $ 14,000, ma uno progettato per aiutare le monete minerarie è a corto di almeno $ 60 milioni dopo che è stato violato.
NiceHash, un marketplace che abbina utenti con l'informatica di riserva ai minatori che vogliono creare nuove monete, ha confermato di essere stato colpito da hacker, i quali hanno rubato bitcoin. La società ha sospeso le operazioni per 24 ore mentre calcola esattamente quanto è stato rubato e come è stato preso. Coindesk riferisce che gli utenti stanno distribuendo un portafoglio dalla società che contiene 4.736,42 BTC, che vale più di $ 60 milioni in base al prezzo di oggi.

La società consiglia ai propri utenti di modificare le proprie password, sia su NiceHash che su altri servizi, in seguito alla violazione.
I recenti problemi di sicurezza nello spazio crittografico si sono concentrati su Ethereum piuttosto che su bitcoin. Una vulnerabilità nel portafogli di Parity trovata a novembre ha causato la congelazione di $ 150 milioni in ETH, mentre un altro problema della stessa società ha portato al furto di 150.000 ETH (quindi circa $ 30 milioni) a luglio.