Nintendo ha rilasciato delle notizie sull'uscita di un nuovo controller totalmente wireless NES per Nintendo Switch.

Dove e come sarà possibile comprarlo?

Il controller sarà messo in vendita per dar modo a tutti i videogiocatori retro di rigiocare i titoli classici sulla nuova console. Per ottenere i titoli interessati, basterà comprare il nuovo abbonamento reso disponibile dall'azienda in concomitanza all'uscita del controller. Purtroppo sarà possibile acquistare un solo pacchetto per account, stando alle affermazioni di Nintendo, quindi se si dispone di un account con abbonamento individuale o familiare si avranno comunque a disposizione solamente i controller presenti all'interno dell'unico pacchetto disponibile per il proprio account. Infatti, nella pagina web del nuovo controller, Nintendo ha pubblicato questo messaggio:

Acquisto limitato per account Nintendo con l'abbonamento individuale o familiare a Nintendo Switch Online a pagamento. Offerta non disponibile per l'abbonamento di prova.

Inoltre il messaggio lasciato dalla grande N sul sito non solo suggerisce che, per l'appunto, l'acquisto sarà limitato (uno per ogni account), ma anche che questa offerta non sarà disponibile per gli account in prova: solamente gli utenti in possesso di abbonamento regolarmente pagato avranno dunque la possibilità di acquistare i controller.
Il messaggio è stato poi successivamente confermato qualche giorno dopo da un portavoce di Nintendo, che ha aggiunto nuovi dettagli: la coppia di controller NES per Switch sarà acquistabile a partire dal 18 settembre al prezzo di 59,99 $. Non sarà possibile acquistare la coppia di controller online, quindi sarà necessario recarsi direttamente e fisicamente presso un negozio o da eventuali rivenditori di fiducia. Non resta dunque che attendere ancora qualche giorno per poter valutare se questo acquisto possa rivelarsi, o meno, valido.