Come di consueto, anche quest'anno dal 13 al 15 Giugno si terrà l'E3 2017, il più grande evento videoludico su scala mondiale. Proprio durante questo E3, Nintendo ha già annunciato un evento in grande stile in cui non solo rivelerà numerosi dettagli su Super Mario Odyssey, ma mostrerà inoltre nuovi titoli per Switch non ancora trapelati.

L'evento non sarà incentrato solo sui nuovi titoli da presentare, infatti Nintendo riserverà spazio ad alcuni tornei e all'annuale diretta dalla Nintendo Treehouse.

Programma Nintendo per l'E3

Il programma sarà strutturato in tre parti e, come già citato, la prima parte, chiamata Nintendo Spotlight, sarà incentrata su una presentazione video ricca di nuovi annunci, a detta della società. Infatti, oltre alle informazioni sui titoli in uscita per quest'anno, tra cui Super Mario Odyssey, verranno rivelati nuovi giochi per il 2018.

Nintendo Spotlight

Il primo evento, che aprirà l'E3 di Nintendo, inizierà alle ore 18:00 (ora italiana) del 13 Giugno. In caso non abbiate la fortuna di poter volare a Los Angeles per partecipare all'evento da vivo, questo verrà trasmesso anche in streaming su sito di Nintendo of Europe in varie lingue, tra cui l'italiano.

Nintendo Treehouse

Subito a seguire andrà in onda il Nintendo Treehouse, un evento nel quale saranno provati in diretta alcuni titoli dell'azienda. Per questa parte dell'E3 Nintendo si sposterà su Twitch, in modo da tenere in contatto gli utenti che potranno discutere riguardo a ciò che sarà mostrato. Inoltre è prevista la presenza di molti sviluppatori Nintendo, i quali daranno informazioni in più riguardo ai titoli trasmessi.

Tornei

Per chiudere in bellezza l'E3, la grande N ha in programma due grossi tornei che si svolgeranno internamente alla fiera. Il primo torneo, lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017, si disputerà il 13 Giugno. Questo torneo, che tra l'altro sarà il primo su Splatoon 2 per Switch, sarà composto da quattro squadre provenienti da altrettante regioni: Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia/Nuova Zelanda.

Anche il secondo torneo, su ARMS, sarà un anteprima esclusiva, nonché occasione per scoprire maggiori dettagli sull'esclusiva Nintendo. Entrambi i tornei verranno trasmessi in diretta sul canale Twitch ufficiale di Nintendo.

https://www.youtube.com/watch?v=k7s3UB_8dFM