Nintendo Switch, Nintendo, The Lgend of Zleda, Reggie
Eccola, la nostra console

Nintendo Switch ha fatto parlare tantissimo di sé. Ha promesso una rivalsa dopo il flop di Wii U e sta riuscendo a mantenere alte le aspettative, grazie a capolavori già affermati quali Breath Of The Wild e a numerosi tripla A presto in arrivo, uno tra tutti Splatoon 2, in arrivo il prossimo 21 luglio.

Insieme agli elogi però sono state mosse delle critiche ben fondate all'ultima home console di casa Nintendo, quali l'assenza di una comoda chat vocale, di un browser e la mancata possibilità di gestire i salvataggi della console.

Un'occhio di riguardo al pubblico

L'azienda di Kyoto ha ascoltato le lamentele del pubblico e tramite diversi aggiornamenti sta rifinendo i dettagli di Nintendo Switch.

Giusto a proposito di migliorie, nelle ultime ore c'è stato un leak sulla community di NeoGaf riguardante il SDK (Software Development Kit) della console e ci sono ottime notizie.

Qualche settimana fa Reggie si era espresso in questo modo a proposito delle lamentele riguardanti la mancanza di cloud saving dello Switch: "Non posso dire che ci sia una soluzione in arrivo, ma abbiamo recepito il messaggio". Molto criptica come dichiarazione, ma qualcosa si sta muovendo. A quanto pare infatti in futuro sarà possibile trasferire dati di salvataggio tra varie console, e questo potrebbe portare alla creazione di un circuito di cloud saving.

Nintendo Switch, leak, Reggie, Nintendo
Reginald Fils-Aime, detto Reggie, è il direttore operativo di Nintendo of America

Futuro sì, ma prossimo?

Sono in lavorazione anche sistemi per accedere temporaneamente alle console di amici come Guest, per condividere dati e personaggi in maniera più pratica e veloce.

Ovviamente nulla di quanto detto è stato ufficializzato e, basandoci su quanto detto da Reggie, non possiamo aspettarci che tutte queste novità arrivino entro la fine dell'estate.

Sarebbe comunque un notevole passo in avanti vedere l'aggiornamento entro la fine dell'anno: Nintendo ha creato una console fantastica e con un paio di smussature come queste potrebbe offrire una delle esperienza di gioco migliori di tutti i tempi.