Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView ha fatto parlare di sé negli ultimi tempi, tra leak, rumor e render quasi ufficiali. Ora sembra che la data di presentazione si avvicini ancora di più, stando ad un recente post su Instagram da parte di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global.

Nokia 9 PureView: quasi ufficiale la sua presenza al Mobile World Congress 2019?

Il post racchiude con alcuni hashtag e un breve video il riassunto del precedente Mobile World Congress (MWC) 2018. Ma uno di questi hashtag (#coolnewstuff) può far pensare che alla prossima edizione della fiera spagnola, Nokia 9 PureView venga presentato ufficialmente.

Stando agli ultime voci, Nokia 9 dovrebbe disporre di un display da 5,99" 18:9 QHD HDR10 OLED con sensore d'impronte UD (Under Display), 6 GB di memoria RAM, SoC Snapdragon 845 e una batteria da 4100 mAh. Il suo punto di forza riguarda le cinque fotocamere posteriori sviluppate in collaborazione con Light, ognuna di esse sfoggia un'ottica Zeiss e la possibilità di funzionare contemporaneamente. Nokia 9 PureView dovrebbe essere basato su Android 9 Pie in edizione Android One.