Nokia D1C

Sappiamo che Nokia ha intenzione di tornare nel mercato mobile, con diversi smartphone e, forse, con qualche tablet. Il device di cui si parla in queste ultime ore è il Nokia D1C, un nuovo smartphone di fascia media con ottime caratteristiche tecniche.

Il dispositivo è apparso su GeekBench e i risultati sono più che soddisfacenti. In single-core abbiamo un range di risultati tra 656 e 682, mentre in multi-core i valori oscillano tra 2745 e 3229 punti. Vediamo quindi questo dispositivo posizionarsi ufficialmente nella fascia media.

Nokia D1C BenchMark

Caratteristiche tecniche del Nokia D1C

Le componenti principali del cellulare sembrano ottime, per un device di fascia media. Nello specifico troviamo:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 430 octa core a 1.4 GHz (modello MSM8937)
  • GPU Adreno 505
  • 3 GB di RAM

È importante notare che il sistema operativo di riferimento sia Android Nougat 7.0. Si intuisce la scelta di Nokia, di affidarsi all’OS di Google per i suoi nuovi smartphone.

Nokia D1C BenchMark

Sicuramente i concorrenti principali saranno gli smartphone cinesi che da diverso tempo si sono impossessati della fasce bassa e media. Si spera che Nokia possa presentare il dispositivo ad un prezzo contenuto.

L’azienda non si ferma qui: sono pronti ulteriori dispositivi. Si vocifera che i nuovi device, avranno un Soc Qualcomm Snapdragon 820, 5.2″/5.5″ con un display OLED e 22.6 Megapixel di fotocamera. Ci si aspetta quindi uno smartphone per ogni fascia di prezzo.

Nokia D1C

Siamo stati abituati ad utilizzare smartphone di casa Nokia per decenni; ora questa azienda si prepara a fare un grosso passo nel mercato mobile. Speriamo quindi che questi nuovi dispositivi siano all’altezza delle aspettative che nutriamo per una azienda così importante nel mondo della telefonia.