A seguito dell'annuncio di diversi nuovi device al MWC 2018, sembrerebbe che HMD Global abbia scoperto tutte le proprie carte: gli smartphone Nokia 6 (versione 2018), 7 Plus e 8 Scirocco costituiscono una line-up di dispositivi solida e accattivante, in grado di venire incontro alle diverse esigenze di un'utenza smartphone sempre più variegata. Eppure, giocandosi il proverbiale asso nella manica, l'azienda ha affisso, in Cina, diversi cartelloni pubblicitari che presentano un nuovo dispositivo mobile.

LEGGI ANCHE: Fotocamera con multi-obiettivo Zeiss per Nokia 10?

Nokia X: nessuna informazione a pochi giorni dal lancio

Nokia X ad
Il cartellone pubblicitario avvistato in Cina. 

Come è possibile osservare nell'immagine riportata in alto, le pubblicità affisse in Cina presentano un palese riferimento a Nokia X. Non è altrettanto chiaro, però, il modello a cui la campagna pubblicitaria fa riferimento: si tratta forse del chiacchierato Nokia 10? Si tratta di una versione rivista (in linea con quanto accaduto con Nokia 6 al MWC) della precedente incarnazione del Nokia X (il primo dispositivo della casa finlandese ad eseguire una versione di Android)?

Sfortunatamente, i teaser pubblicitari non sono chiari in merito. Alcuni rapporti sul Web sembrano indicare che lo smartphone potrebbe collocarsi agevolmente all'interno della fascia media, essendo disponibile in varianti da 4 e 6 GB di RAM accompagnati da un SoC, rispettivamente, MediaTek e Snapdragon. Probabilmente, la versione Android presente sul dispositivo sarà 8.1 Oreo. La campagna pubblicitaria in Cina non ha lasciato trapelare alcune informazioni su display, fotocamera, dimensioni e prezzo dello smartphone. Non sono disponibili altre informazioni sul dispositivo, ma fortunatamente non dovremo attendere troppo per scoprire di più su Nokia X: il lancio è previsto per il 27 aprile. Non resta che attendere, dunque, 11 giorni per ottenere ulteriori informazioni su questo misterioso smartphone.