HMD Global

Non è passato molto tempo da quando abbiamo parlato del presunto e nuovo top di gamma di HMD ovvero Nokia 9. Eppure fa di nuovo parlare di sé, assieme ad un nuovo medio gamma denominato Nokia X7, stando ad un topic proveniente dal sito cinese Tieba, che mostra alcune immagini riguardanti alcuni pannelli per smartphone a marchio Nokia.

Nokia 9 e Nokia X7: HMD lancerà altri due smartphone prima della fine dell'anno?

Sul conto di Nokia 9 si sa già qualche rumor: infatti dovrebbe montare un pannello OLED da 5,9" con un SoC Snapdragon 845 e un sensore integrato nel display.

Nokia 9

L'immagine sovrastante riguarda il pannello del Nokia 9: si possono notare le sue generose dimensioni, che fanno pensare ad una diagonale superiore ai 5.9", a discapito di quanto affermato appunto dai precedenti leak.

Nokia X7

Nokia X7 invece, stando a questa immagine che raffigura ben 6 pannelli, dovrebbe montare un display dalle dimensioni più contenute, il che fa pensare al successore del Nokia 7 (rilasciato solo nel mercato cinese), anche se nulla esclude che possa diventare addirittura il successore del possente Nokia 7 Plus.

Si ipotizza che entrambi i modelli verranno rilasciati entro la fine di quest'anno, ma fino a conferma o smentita ufficiale da parte di HMD Global dobbiamo prendere tutti questi leak con le dovutissime cautele.