Adidas Twitter

Twitter e Adidas hanno annunciato una collaborazione per la creazione di una nuova serie che verrà trasmessa online.

La serie in questione si chiama “Friday Night Stripes” ed è composta da otto serie di giochi di alta scuola di football che verranno trasmessi in diretta appunto sulla piattaforma del social media.

 

Di cosa si parla?

Si tratta di una serie dove le squadre classificate a livello nazionale provenienti da California, Nevada, Indiana, Georgia e Florida inizieranno a giocare il campionato dal 7 settembre e termineranno il 9 novembre. I giochi NFL (National Footbal League) sono stati molto seguiti gli scorsi anni ma questa è la prima volta che le partite giocate dalle squadre della scuola di football vengono trasmesse sul social media.

Le partite saranno disponibili alla visione su @adidasFballUS ovviamente su tutti i dispositivi mobili e desktop, e il tutto sarà accompagnato da una timeline di Twitter con una copertura aggiuntiva dei tweet che commenteranno le partite e le azioni in generale.

La prima partita verrà disputata tra due squadre della Georgia Cedar Grove di Ellenwood e McEachern di Powder Springs, per cui assisteremo ad un “derby” importante a inizio stagione. Le partite seguenti saranno disputate invece tra “Indianapolis”, dalla scuola superiore dell’ Indiana di Ben Davis, e la Warren Central, esattamente il 14 settembre. Successivamente ci saranno il 12 ottobre, la scuola Marietta (Marietta, Georgia) contro la McEachern, e il 18 ottobre in Florida la scuola Doral contro la scuola Chaminade.

Queste sono le prime partite del calendario, presto verranno annunciate tutte le altre.

I giochi saranno accompagnati “play-by-play”, dal commento di Courtney Lyle di ESPN e SEC Network, con l’analisi di Green Bay Packers giocatore degli A. J. Hawk, e lo YouTuber Cameron “Scooter” Magruder.
Adidas inoltre ha annunciato che altri ospiti faranno la loro comparsa durante il corso della stagione,infatti l’anno scorso la NFL ha firmato un accordo con Twitter per un pacchetto che mette a disposizione 30 minuti di spettacolo da mettere in evidenza nel corso delle partite.