Sono stati presentati ufficialmente i primi smartwatch con il firmware Android Wear 2.0: si tratta degli smartwatch LG Watch Style e Sport. Questi dispositivi presentano numerose novità, non solo per quanto riguarda le feature del nuovo firmware, ma per il nuovo design, i nuovi materiali, la fascia di utilizzatori a cui si rivolgono e le modalità di utilizzo.

LG ha infatti pensato, per i suoi nuovi prodotti, dei target ben precisi di utenza: la versione Style, più casual e più bella da vedere e la versione Sport più sportiva, resistente e con un aspetto più imponente.

LG Watch Style

Questo smartwatch si rivolge ad un pubblico casual; presenta un design elegante con un display POLED di ultima generazione. La dimensione è di 1,2 pollici e la risoluzione è di 360×360 pixel. Lo smartwatch è mosso dal chip Snapdragon Wear 2100 da 1.1 GHz.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, lo Style ha una cassa in acciaio inossidabile ed una corona girevole. Presenta inoltre accelerometro, giroscopio, connettività BluetoothWi-Fi ed un sensore di luminosità ambientale. Chiudono il quadro i 512 MB di RAM ed una batteria da 240 mAh. La certificazione IP67 garantisce l’impermeabilizzazione alla pioggia.

LG Watch Style immagine 2

LG Watch Sport

È un prodotto con caratteristiche superiori rispetto alla controparte Style; si rivolge ad un pubblico prettamente maschile, data l’importanza della dimensione e l’aggressività dello stile. Si presenta con un display circolare che ha dimensioni di 1.38 pollici ed una risoluzione di 480×480 pixel.

Come per il modello Style, anche il Watch Sport monta un chip Snapdragon Wear 2100 da 1.1 GHz, ma saranno presenti 768 MB di RAM. Completano il quadro accelerometro, giroscopio, sensore dei battiti cardiaci, moduli NFC ed un chip integrato per il GPS.

Lo smartwatch ha un modulo per la connettività 3G ed LTE, oltre che quello per il Bluetooth e Wi-Fi, ed è alimentato da una batteria da 430 mAh.

Il Watch Sport ha uno spessore di 14,2 millimetri ed una cassa in acciaio inossidabile. La certificazione IP68 garantisce di poter essere usato in ogni tipo di condizione, essendo resistente sia all’acqua che alla polvere.

LG Watch Sport

Finestra d’uscita e prezzi

I nuovi smartwatch LG sono disponibili dal 10 Febbraio nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada e Corea del Sud, mentre non si hanno notizie sull’eventuale distribuzione sul suolo italico.

Per quanto riguarda il prezzo consigliato, l’LG Watch Style è venduto ad un prezzo di 249 dollari, mentre la controparte Sport ad un prezzo di 349 dollari.