Connect with us

Startup

Nuovo batch di Y Combinator, domina l’Intelligenza Artificiale. Ecco le startup più interessanti

Published

on

Y Combinator, uno dei programmi di accelerazione per startup più noti della Silicon Valley e per cui sono già passati player come Stripe, Airbnb, Twitch, Dropbox e tanti altri, ha presentato le 260 startup selezionate su oltre 27.000 candidature.

Il 50% delle startup selezionate puntano sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, tecnologia sempre più abilitante. Scopriamo insieme alcune delle startup più interessanti

Andy AI

Andy è un software di intelligenza artificiale che completa la documentazione per gli infermieri che effettuano visite a domicilio. Il software consente di risparmiare 8 miliardi di dollari all’anno

Andy va a vantaggio degli infermieri e delle agenzie che li impiegano. Le agenzie che utilizzano Andy vedono fino al 45% di grafici più dettagliati, una produttività degli infermieri due volte superiore e un invio tempestivo (niente più ritardi nella fatturazione!) Con Andy, i medici recuperano le loro serate.

L’assistenza sanitaria a domicilio è il segmento in più rapida crescita dell’assistenza sanitaria, con un raddoppio a 251 miliardi di dollari entro il 2031. Se a ciò si aggiungono le recenti carenze di personale infermieristico e l’esaurimento nervoso, si nota non solo l’urgenza, ma anche l’entusiasmo e la gioia per l’adozione dell’IA nella sanità a domicilio.

Maia

Maia è l’intelligenza artificiale pensata per le coppie che punta a metterle in condizione di costruire relazioni più solide grazie a una guida basata sull’intelligenza artificiale. Nelle app di Maia per Android e iOS, le coppie partecipano a chat di gruppo e rispondono a domande quotidiane relative alla loro relazione. Sebbene l’app ponga un limite al numero di messaggi scambiati tra i partner, sono disponibili a pagamento funzioni premium come programmi progettati da terapeuti e messaggistica illimitata.

Datacurve

Datacurve mira a risolvere il problema della data curation nei modelli di IA generativa. Molti modelli di IA esistenti si basano su grandi insiemi di dati che possono contenere informazioni problematiche dal punto di vista legale ed etico, oltre a dati errati. Datacurve mira a curare e perfezionare questi set di dati per garantire che i modelli di IA siano accurati, affidabili ed etici.

Precip

Precip è una piattaforma di previsioni meteorologiche alimentata dall’intelligenza artificiale. Precip fornisce analisi precise sulle precipitazioni, offrendo metriche di alta precisione per qualsiasi località degli Stati Uniti fino a sette giorni prima. Le accurate previsioni della piattaforma hanno diverse applicazioni, tra cui aiutare gli agricoltori a monitorare la crescita dei raccolti, aiutare le squadre di costruzione a programmare i lavori e assistere le aziende di servizi pubblici ad anticipare le interruzioni del servizio.

Sebbene siano già disponibili numerose app di previsione del tempo, la promessa di previsioni più accurate grazie alla tecnologia AI distingue Precip.

Continue Reading