Sappiamo che un nuovo capitolo di Battlefield è in uscita quest'anno: la EA lo ha confermato a gennaio. Quindi le domande da porci attualmente sono riguardanti sicuramente l'ambientazione e il periodo storico di svolgimento del capitolo, e in base alle nuove voci la puntata di ottobre sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale.

Le fonti affermano che il gioco si chiamerà Battlefield V, nome deciso di recente in seguito all'uso interno di "Battlefield 2".

Bttlefield V Logo Reddit Leak WWII
Il logo di Battlefield V, trapelato su Reddit.

È effettivamente logico che a seguito di un gioco ambientato sulla prima guerra mondiale ne esca uno sulla seconda, anche se molti sospettavano che EA potesse rilasciare qualcosa di più simile ad Hardline quest'anno (cioè uno spin-off). Ma dato che la componente multiplayer del gioco è stata costantemente oscurata dal suo predecessore, ha senso che DICE ed EA vogliano tornare alle radici della serie. E non passerà molto tempo prima di ottenere maggiori informazioni: il senior video director di DICE, Randy Evans, ha twittato questa settimana informandoci del fatto che trailer del gioco è in produzione.

Ricordiamo che Battlefield 1 ha riscosso un successo strepitoso: era giocato contemporaneamente da oltre 21 milioni di utenti a luglio dello scorso anno.