Le specifiche hardware del nuovo Dell XPS 15 sono finalmente state svelate: si tratta di un portatile di alto livello, aggiornato con le migliori tecnologie disponibili, al servizio di un fantastico schermo UHD. Su questo notebook, Dell ha scelto di installare i nuovi processori Intel Kaby Lake e la fantastica scheda video NVIDIA GTX 1050, creando un vero concentrato di potenza. Con questi aggiornamenti potrete disporre di un portatile adatto a qualsiasi utilizzo, che si tratti di gaming o di un utilizzo esclusivamente professionale. Vediamo insieme quali grandi novità sono racchiuse al suo interno.

I processori Kaby Lake
intel logo

Al momento, possiamo scegliere fra diversi processori della settima generazione, in particolar modo fra l'i3–7100HQ, l'i5–7300HQ o l'i7–7700HQ. L'i7–7700HQ potrebbe avere un clock di base di 4.20 GHz, che potrebbe raggiungere i 4.50 GHz grazie alla tecnologia Intel Turbo Boost. Questo processore dovrebbe disporre di una cache L3 di 8 MB. Praticamente parliamo del miglior processore notebook di Intel della settima generazione, capace di affrontare qualunque compito, che si tratti di rendering, gaming o editing, o del semplice lavoro di tutti i giorni. Questa scelta da parte di Dell rappresenta la volontà di non scendere ad alcun compromesso.

La GTX 10501280px-nvidia_logo-svg

Per questo fantastico notebook, Dell ha scelto di installare una GTX 1050 da 4 GB di VRAM GDDR5. Questa GPU offre una velocità di 7 Gbps e un Clock Boost dal valore effettivo di 1455 MHz. Questa scheda vi permetterà facilmente di giocare a molti giochi appena usciti, senza nessun tipo di problema.

RAM e archiviazione del nuovo Dell XPS 15

Questo portatile può arrivare ad ospitare un massimo di 32 GB di RAM DDR4 alla frequenza di 2133 MHz; per quanto riguarda la memoria di archiviazione, sarà invece possibile optare per un SSD da 1 TB.