Fintech
Nuovo round per Kema, fintech SaaS B2B
La piattaforma SaaS fintech con sede negli Emirati Arabi Uniti Kema ha raccolto $2 milioni in un round di finanziamento pre-seed guidato da Speedinvest.
Kema digitalizza, automatizza e ottimizza il processo di fattura-contanti per le PMI business-to-business, accelerando il flusso di cassa.
Michael Ghandour, CEO di Kema, dichiara: “Avendo lavorato con PMI business-to-business, un ciclo di cassa sano e prevedibile rimane sfuggente per molti. Il problema è aggravato dalla combinazione di ritardi nei pagamenti persistenti, flussi di lavoro delle fatture manuali e follow-up, sistemi multipli disconnessi e accesso limitato al finanziamento delle PMI.
“Di conseguenza, molte aziende rimangono bloccate in un ciclo di crescita limitata, costi crescenti e uso non produttivo del loro più prezioso risorsa, il tempo dei dipendenti”.
La società sta lavorando per affrontare questo problema con i suoi plug-in “no-code” che si sincronizzano con software contabili come Xero e Quickbooks.
Kema afferma che entro pochi minuti, le aziende possono iniziare a generare e processare fatture, incorporare automaticamente collegamenti di pagamento e inviare promemoria, ricevere pagamenti tramite una varietà di canali digitali e ottenere analisi in tempo reale sul loro flusso di cassa.
Da quando è stata lanciata la versione beta privata nel secondo trimestre del 2023, Kema ha facilitato oltre $4,5 milioni in fatture. Ora, con il finanziamento a disposizione, è pronta per il lancio completo, scalare la tecnologia in tutto gli Emirati Arabi Uniti e assumere personale.