Kingdom Hearts III, Square Enix, final fantasy, trailer, rilascio, ps4, xbox one, next gen
Monsters & co. sarà uno dei nuovi mondi giocabili in Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III è indubbiamente uno dei giochi più aspettati degli ultimi anni. A partire dal suo annuncio durante l'E3 del 2013 si è creato un hype incontenibile: le speculazioni da parte dei fan della saga erano già numerose, e dal lontano 2006 – anno in cui iniziò lo sviluppo del gioco – le domande e le speranze hanno iniziato lentamente a prendere forma.

Un percorso tortuoso

Purtroppo il lancio di Kingdom Hearts III ha subito numerosi ritardi, e si è arrivati fino ad un ipotetico "Coming in 2018", che si spera essere la tappa finale di un lungo viaggio di sviluppo. A confermare questa speranza ci sono gli ultimi trailer pubblicati da Square Enix, nei quali sono stati mostrati nuovi mondi ed addirittura spezzoni di gameplay.

Nelle ultime ore non si fa che parlare delle ultime clip pubblicate sul canale Youtube ufficiale di Kingdom Hearts III. Si tratta di un trailer e di un video dedicato alla nuova canzone della cantante Utada Hikaru (famosa per aver cantato i pezzi più importanti della colonna sonora dei precedenti capitoli), mostrati in occasione del D23 Expo Japan 2018. Nei video è possibile vedere un nuovo mondo dedicato a Monsters & co.. Nello stesso trailer sono presenti frammenti di gameplay dedicati ad altri classici Disney quali Rapunzel e Toy Story. Infine, nel filmato fanno la loro apparizione anche Marluxia e Vanitas.

Musica e gameplay sullo stesso piano

Tornando alla canzone di Utada Hikaru, si chiama "Don't Think Twice", ed il video è accompagnato da piccole cutscene prese da Kingdom Hearts III. Per quanto riguarda lo stile, è in linea con i precedenti lavori della cantante: un malinconico pop elettronico. Alla fine della clip è presente anche una piccola scena in cui vengono mostrati Riku e Topolino su una spiaggia.

Non si sa ancora la data esatta di rilascio di Kingdom Hearts III (che sarà giocabile su Xbox One e PlayStation 4), ma probabilmente ne sapremo di più durante l'E3 2018, che si terrà a Los Angeles tra il 14 ed il 18 giugno.