NVIDIA GeForce Experience 3.0: nuova UI e funzioni

GeForce Experience 3.0: nuova interfaccia utente e miglior gestione delle risorse sono solo alcune delle tante novità presenti nella nuova versione di GeForce Experience, vediamo cos'altro ci aspetta.

GeForce Experience 3.0 NVIDIA

Negli anni passati, NVIDIA ha sempre continuato a fare sacrifici per poter garantire un ecosistema di gioco che potesse competere con i rivali del mercato console. Il centro di tutti questi sacrifici risale al software GeForce Experience e alle utilità che questo offre, tra cui: impostazioni ottimizzate di gioco costantemente aggiornate, possibilità di poter registrare e fare streaming dei giochi ed un sistema di gestione driver per la GPU. La nuova release appena rilasciata porta diverse grosse novità, tra cui una nuova interfaccia utente, nuove funzioni, un uso migliore delle risorse e miglior performance rispetto alle vecchie versioni del programma.

Le maggiori novità

Tra le novità maggiori rispetto alle vecchie versioni, troviamo il requisito di accedere con il proprio account Google, Facebook o NVIDIA per poter accedere al pieno utilizzo del software. Il motivo di questa discutibile scelta è dato dall’originale piano di NVIDIA, ovvero quello di rendere GeForce Experience il primo e vero portale per la release dei driver, rendendo la registrazione un requisito per avere gli aggiornamenti di questi ultimi.

NVIDIA ha anche rinnovato completamente l’interfaccia grafica del software, rendendola più user-friendly e moderna: in primo piano troviamo la lista giochi, dove è possibile regolare la griglia a proprio piacimento, e le altre funzionalità del programma come la ricerca drivers, Shadowplay e la feature più interessante: GameStream Co-Op (che approfondiremo dopo).

GeForce Experience 3.0 GIochi

Anche il software di registrazione video ShadowPlay è stato aggiornato alla nuova UI ed è ora possibile registrare video a 60 fps e fino a 4K con anche il Dynamic Scaling Resolution (DSR). E finita la registrazione, è possibile anche caricarla immediatamente su YouTube fino a 1080p60, oppure trasmettere su Twitch.
Migliorato l’uso delle risorse di sistema, in modo da renderlo meno invasivo.

GameStream Co-Op

La nuova funzionalità social sperimentale GameStream Co-Op, ci permette di trasmettere in live le partite, ma anche giocare in Co-Op e permettere ai nostri amici di poter prendere controllo del videogioco in esecuzione.

GeForce Experience 3.0 è già pronto per il download e può essere scaricato aggiornando dall’app di NVIDIA o scaricando il software dal sito GeForce.