NVIDIA

Si prevede che NVIDIA parlerà delle sue schede grafiche GeForce di prossima generazione nella seconda metà di agosto, mettendo finalmente a tacere tutte le voci e le speculazioni, secondo uno schema del programma per la prossima conferenza Hot Chips del 2018.
Questa è la prima notizia concreta che emerge sui prossimi piani che ha in serbo l'azienda per le GPU, anche se ci sono ancora molte domande a cui rispondere. Secondo il programma pubblicato da Hot Chips, Stuart Oberman della casa produttrice è alla conferenza per discutere le "GPU mainstream di prossima generazione" alle 11:30 del 20 agosto.

Si tratta di una voce vaga, sebbene almeno riduca il campo alle GPU mainstream piuttosto che a ciò che NVIDIA potrebbe avere in serbo per i mercati workstation e high performance computing (HPC).
In precedenza si diceva che NVIDIA potesse lanciare una scheda di gioco di nuova generazione a luglio, con un annuncio potenzialmente in arrivo il mese prossimo. Questo è ancora possibile, dato che NVIDIA potrebbe ancora discutere i dettagli della sua GPU next-gen a Hot Chips anche se già lanciata, o addirittura parlare di quali altre schede potrebbero essere nella pipeline.
Hot Chips è una conferenza per l'industria dei microprocessori, e spesso AMD, Intel e NVIDIA entrano in alcuni dei dettagli e ostacoli connessi con le ultime architetture. Dato il tempismo, è probabile che le schede Turing vengano lanciate prima dell'evento e la presentazione coprirà alcuni dei miglioramenti architettonici di Turing.
In ogni caso, ci stiamo avvicinando a ciò che NVIDIA ha in serbo per soppiantare Pascal nel settore dei giochi.