One Night Logo

One Night, il servizio di prenotazione last-minute per boutique hotel, si sta espandendo a livello internazionale a partire da Londra.

One Night è stato creato da Standard International, che è la società madre di Standard Hotels. Inizialmente l’azienda ha lanciato un’app chiamata One Night Standard, che serve a ottenere grandi offerte sulle prenotazioni il giorno stesso (a partire dalle 15.00) nelle proprietà Standard. Ma dopo aver visto la domanda da altri hotel boutique in cerca di un’offerta simile, la società ha lanciato One Night, che offre ora camere in proprietà in 10 città americane più Londra.

Nonostante la premessa generale sia simile ad Hotel Tonight, One Night enfatizza maggiormente il fatto che le strutture offerte sono esclusivamente hotel di tendenza. Ad esempio, a Londra One Night ha camere disponibili presso The Ned, e il nuovo hotel di lusso alla moda Soho’s House.

One Night APP

La presenza di The Standard a Londra la rende un primo passo logico in termini di espansione internazionale, ma Amar Lalvani, CEO di Standard International, ha spiegato che la squadra sta già “guardando verso altri mercati chiave in tutta Europa“.
L’applicazione presenta anche alcune caratteristiche interessanti come le guide della città “ora-per-ora”, che suggeriscono attività, nella zona dell’hotel, da svolgere ogni ora.

Il servizio ha avuto una forte crescita dal momento che il primo lancio è avvenuto a New York e Los Angeles l’anno scorso. A partire dal mese di giugno, le prenotazioni giornaliere sono cresciute del 331% e gli utenti attivi del 48%.