OnePlus 6

Dalla Cina arrivano due foto leak alquanto interessanti sul prossimo e tanto atteso OnePlus 6; dopo il grande successo dei modelli precedenti come 3T, 5, e attualmente 5T c'è da aspettarsi l'arrivo di un nuovo top di gamma del marchio cinese, proprietà di BBK Electronics (che detiene anche Oppo e Vivo).

OnePlus 6: probabile "notch" stile Iphone X?

La prima foto mostra il frontale del misterioso dispositivo, dove si può notare un dettaglio familiare: il notch superiore con la restante parte del display ai lati che formano delle corna. Un design che già si è visto su iPhone X di Apple e che alcuni produttori stanno cercando di riprodurre.

OnePlus 6 frontale

Uno dei motivi per cui viene utilizzata questa soluzione è per avere uno screen ratio il più elevato possibile, garantendo un design quasi completamente borderless. Infatti al centro di questo "isolotto" si possono notare un altoparlante, la fotocamera frontale e un probabile sensore di notifica e/o di luminosità.

Il posteriore invece mostra un design con la classica doppia fotocamera a semaforo, posizionata in verticale, il sensore d'impronte di forma ovale e un materiale della cover posteriore simile al vetro o ceramica.

OnePlus posteriore

Andando sulle caratteristiche, dallo screen, si può notare la versione di Android 8.1.0 e la versione della ROM Oxygen OS 5.1.0, oltre al quantitativo di memoria che corrisponde a 6 GB RAM e 64 GB storage. Ulteriori dettagli non sono stati ancora svelati.