oneplus 6

Qualche giorno fa, OnePlus aveva condiviso un teaser in cui ha lasciato pensare all'introduzione di un nuovo colore per il OnePlus 6. L'azienda cinese ha confermato tutto tramite un post sul proprio blog, in cui annuncia la nuova colorazione chiamata, semplicemente, Red.

OnePlus si è compiaciuta del discreto successo riscontrato dalla versione Lava Red del precedente flagship, ma quest'anno, con OnePlus 6, ha voluto adottare un approccio più sobrio, producendo un colore che somigli all'ambra e che allo stesso tempo non stancasse col passare degli anni.

oneplus 6

L'azienda di Shenzhen ha utilizzato un nuovo processo di lavorazione che, a detta della stessa, non è mai stato utilizzato mai prima nel mondo degli smartphone. L'effetto lucido ottenuto è frutto di uno strato evaporato di una pellicola trasparente applicata alla parte inferiore del vetro.

La versione Red di OnePlus 6 sarà disponibile a partire dal 10 Luglio in tutte le nazioni in cui è venduto ufficialmente, Italia compresa. Tale colorazione sarà disponibile soltanto nella versione "di mezzo", ovvero quella dotata di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non sono previsti aumenti di prezzo, quindi sarà possibile ottenerla al prezzo standard di 569€.

Pete Lau si aspetta una grande risposta del pubblico, visto l'impegno e la cura utilizzata per la scelta dell'esatta tonalità di rosso adottata. OnePlus ci ha abituato ormai ad ammirare diverse varianti special edition dei propri smartphone, anche se sarebbe senz'altro gradito vederle disponibili già dal day-one, o magari presentate appositamente per "premiare" gli acquirenti fedelissimi dei primi minuti.