Business
Onyx by JP Morgan Introduce Pagamenti Programmabili su Blockchain con JPM Coin
Onyx by JP Morgan ha lanciato pagamenti programmabili per conti basati su blockchain su JPM Coin. La soluzione consente agli utenti di utilizzare un’interfaccia ‘If-This-Then-That’ per programmare le loro transazioni.
I pagamenti programmabili consentono agli utenti di superare le limitazioni e le regole applicate alle loro transazioni, accessibili tramite un nuovo portale su JP Morgan Payment’s treasury portal online, JPM ACCESS.
Naveen Mallela, responsabile dei sistemi di moneta presso Onyx by J.P. Morgan, commenta: “La programmabilità è stato un obiettivo chiave per le valute digitali e i soldi tokenizzati fin dall’inizio. La nostra nuova offerta rende i pagamenti programmabili, inaugurando l’era di un’infrastruttura dinamica e basata sugli eventi nell’industria. Questo è un traguardo importante e fondamentale per la tesoreria in tempo reale, automatizzata e programmabile.”
I clienti possono controllare i loro conti JPM Coin in nuovi modi, come il finanziamento dinamico, in cui possono applicare varie regole per finanziare un conto bancario in caso di mancanza di fondi, e i pagamenti basati sugli eventi, in cui possono eseguire transazioni a seconda delle esigenze, come la consegna di asset. La nuova funzionalità offre agli utenti la possibilità di rispondere alla natura volatile del mercato.
Il 6 novembre, Siemens AG ha completato il suo primo pagamento utilizzando la funzionalità, mentre FedEx e Cargill andranno live con la soluzione nelle prossime settimane.
Dr. Peter Rathgeb, tesoriere del gruppo Siemens AG, afferma: “Vantaggi e caratteristiche dal mondo delle criptovalute sono ora disponibili per le valute fiat grazie alla fornitura di J.P. Morgan di conti bancari basati su blockchain attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, unita alla programmabilità. Questo porterà Siemens al livello successivo dell’automazione, ottimizzando non solo l’uso del capitale circolante, ma consentendo anche modelli di business digitali basati sui dati e supportando la scalabilità del nostro business Siemens dal lato della tesoreria.”