Samsung OLED

Samsung, una delle più grandi multinazionali del mondo attiva in molti settori tra cui IT, elettronica, sanitari e anche petrolchimico, si appresta a lanciare un nuovo e particolare pannello OLED in occasione del Display Week 2017.

Samsung: pannello OLED flessibile e pannello UHD per la realtà virtuale

In particolare il modello che l'azienda sudcoreana presenterà è un'unità da 9,1" OLED estremamente flessibile. Questa tecnologia è tra le più recenti nel campo dei display e rappresenta il futuro degli attuali LCD.

Già in passato erano stati presentati alcuni prototipi di schermi flessibili, ma secondo un portavoce di Samsung il loro prototipo può essere piegato in tutti i modi possibili, infatti sarà possibile arrotolarlo, piegarlo, e perfino schiacciarlo con un dito fino a deformarlo senza che esso si danneggi ritornando alla sua forma originaria.

Samsung OLED flessibile

Ma non solo, l'azienda ha presentato anche un pannello da 1,96" con risoluzione di 3840×2160 (UHD) con una densità di pixel impressionante: ben 2250 PPI. Esso potrà essere utilizzato per visori VR, realtà aumentata e qualunque dispositivo close-to-the-eye.