PayPal compra iZettle e rivoluziona il mondo commerciale

PayPal iZettle

PayPal, il noto circuito di pagamenti elettronici, ha recentemente deciso di acquistare iZettle e farsi incoronare come uno dei maggiori sostenitori delle imprese a sfondo commerciale.

Il prezzo totale dell'operazione? Ben 2,2 miliardi di dollari. Il potenziale economico e di sviluppo societario? In previsione, ancora maggiore e con una visione che definire a lungo termine sembra riduttivo.

LEGGI ANCHEPayPal vuole garantire un servizio bancario per tutti

iZettle, il kit del venditore provetto

Per tutti coloro che non avessero familiarità con iZettle, questo è un servizio svedese che mette a disposizione di tutti i commercianti un vero e proprio kit per aumentare la produttività, accettare ogni tipologia di pagamento, gestire e monitorare ogni transazione in tempo reale.

Il tutto è possibile tramite l'unione di 3 elementi fondamentali forniti dall'azienda: l'iZettle Reader, accessorio in grado di accettare qualsiasi carta prepagata o di credito, dotato di una batteria con autonomia di un giorno circa, che può essere unito all'utilizzo dell iZettle Dock e l'app, che si occuperà dell'area monitoraggio ed inventario associandola ad un tablet o ad uno smartphone.

Inoltre, come se non bastasse, la startup svedese ha infatti implementato la possibilità per le pmi di richiedere microfinanziamenti, privi d'interesse e scadenze, restituibili tramite semplice commissione per vendite.

LEGGI ANCHEPayPal, le nuove soluzioni Money Box e Money Pools

PayPal iZettle

Un leader a 360 gradi

La mossa compiuta da PayPal è quindi tanto audace quanto azzeccata, d'altronde entrambe le aziende avevano fin dal principio tanti punti in comune e, con questa unione, ambedue potranno espandere le loro possibilità ed offerte ai propri clienti.

Basti pensare al potenziale concreto offerto da iZettle, che attualmente genera annualmente un mercato con un volume pari a 6 miliardi di dollari ed è operativa in ben 11 mercati differenti tra cui: ItaliaMessicoPaesi BassiNorvegiaSpagna Svezia.

PayPal iZettle

Non ci resta che attendere il termine dell'acquisizione ed assistere a come un'azienda leader del settore, PayPal, implementerà nei propri asset le caratteristiche e le funzioni offerte da un player rivoluzionario come iZettle.