Petit Pli

Ryan Yasin, studente del master Design Engineering al Royal College of Art’s Innovation di Londra, si è domandato se fosse possibile creare una tipologia di vestiario che crescesse insieme al proprio corpo: Petit Pli.

Ed è così che nasce l’idea dietro il primo capo d’abbigliamento che può accompagnarti durante la tua crescita, in modo più specifico dai 6 mesi dalla nascita fino all’età di 3 anni.

Il prototipo di Petit Pli

Inizialmente Ryan Yasin, si occupò di fare sperimentazioni e prove, creando un prototipo, un paio pantaloni che ha testato sui propri nipotini e adattandosi bene e superando i suoi test di valutazione.

Petit Pli
Ryan inoltre sostiene che questa tipologia d’abbigliamento potrebbe portare anche un messaggio importante come viene detto nella seguente dichiarazione.

Credo che i neo genitori siano in una fase della loro vita in cui sono aperti ad apprendere e assorbire nuove informazioni, Petit Pli può lanciare il messaggio che la moda veloce è inutile, la longevità è la chiave

Ad esempio i genitori, acquistando Petit Pli, non dovranno preoccuparsi ogni anno di acquistare nuovi vestiti per il proprio bambino, rappresentando una spesa in meno per la famiglia. Inoltre, la produzione ed il trasporto di questi capi d’abbigliamento, seppure in minima parte, possono comunque rappresentare un minore impatto ambientale, che in questo modo può essere tranquillamente diminuito.

Nuovi modelli in progettazione

Ovviamente l’unico modello di Petit Pli disponibile non può essere indossato in ogni momento, dato che si tratta di un abbigliamento pressoché sportivo, non adatto a tutte le situazione, tuttavia Ryan Yasin ci fa sapere che sta lavorando a nuovi modelli.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati a riguardo vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.