Aggiornamento: vi informiamo che PokeDetector è stato rimosso dal Play Store, potete trovare maggiori informazioni a riguardo e il file apk per scaricare l'app in questione qui.

Se volete riuscire a completare il Pokédex, senza restare perennemente attaccati al vostro schermo, questa applicazione fa al caso vostro. PokeDetector è un'applicazione nata dalla necessità di migliaia di allenatori che volevano, già dal lancio, l'aggiunta delle notifiche su Pokémon go appena appare un Pokémon nei paraggi, semplificando così il "completamento" del gioco.

PokéDetector: caratteristiche e funzionamento

Il funzionamento è davvero semplice, seppur l'applicazione sia molto efficiente. Dopo aver fatto il login con l'account Google con cui giochiamo, PokeDetector funzionerà in background, e tenendo il telefono in stand-by o mentre stiamo facendo altro, ci avviserà nel caso ci sia un Pokémon nei dintorni, fornendoci il nome, in modo da non dover aprire l'applicazione per ogni Zubat che incontriamo.

Una particolarità dell'applicazione è che il raggio di cattura, ovvero il raggio in cui i Pokémon diventano visibili sulla mappa, è raddoppiato rispetto a quello di Pokémon GO, rendendo più facile l'incontro di Pokémon selvatici. Ma la miglior cosa è che guardando sulla mappa di PokeDetector, si possono vedere tutti i mostriciattoli che abbiamo incontrato e che non abbiamo catturato, con anche un timer che ci indica quanto tempo manca prima che spariscano.PokéDetector in app

Compatibilità con Android Wear

Ennesima peculiarità dell'applicazione è che se possediamo uno smartwatch può trasformarlo in un sostituito del Pokémon GO Plus, poiché quest'ultima è compatibile con tutti i Wearable Android. In questo caso l'esperienza sarà migliore, poiché dallo schermo dello smartwatch potremo vedere il Pokémon che è apparso, e non solo una luce, come succede con l'accessorio ufficiale.

Per ora l'applicazione è gratuita, anche se per aver accesso a tutte le funzioni bisogna passare alla versione Premium, per ora al costo di 2,89 €. Una funzione interessante, disponibile solo per account Premium, è quella delle notifiche selettive, ovvero l'app ci invierà notifiche solo dei Pokémon che selezioniamo (in modo da non sommergervi di notifiche ad ogni Rattata che appare, ndr).

L'applicazione sembra non consumare troppa batteria, e il dispendio di energia potrebbe diminuire in versioni future.

Fateci sapere se anche voi installerete PokeDetector con un commento e se volete dateci un parere sull'applicazione, oppure consigliateci un'altra app legata a Pokémon GO.