Il primo grande aggiornamento del 2017 di Pokémon GO si avvicina e, nell'attesa, Niantic ha deciso di implementare una nuova funzione nel loro più recente titolo. A partire da questa settimana, i giocatori di Pokémon GO per Android potranno inserire codici promozionali all'interno del negozio in-game per ricevere speciali items senza doverli pagare.

Pokemon GO Codici promozionali

Nonostante Niantic non abbia ancora pubblicato un annuncio riguardante questa aggiunta, sembra che il fatto sia stato confermato dalla pagina del supporto per Pokémon GO. La pagina spiega il funzionamento dei codici promozionali. Un ulteriore dettaglio precedentemente riportato è il fatto che questi codici siano al momento disponibili solo su Pokémon GO per Android.

Di seguito vi lasciamo i passi da seguire per riscattare i codici promozionali:

  1. Partendo dalla schermata con la mappa, toccate la Poké Ball in basso al centro per accedere al main menu.
  2. Toccate il simbolo per accedere al negozio.
  3. In basso alla schermata apparirà una casella in cui potrete digitare il codice promozionale.
  4. Toccate Riscatta o Redeem.

Dopo aver riscattato il codice promozionale, apparirà una notifica che vi dirà dell'avvenuto trasferimento dell'item all'interno del vostro inventario. Secondo quanto spiegato dalla pagina di supporto, gli item che si potranno ricevere tramite questi codici saranno Poké Balls, Moduli esca, Fortunuova e molto altro.

Items Codici promozionali Pokemon GO

Sfortunatamente, per ora non sono stati rilasciati codici promozionali da riscattare, al momento l'unica possibilità di ricevere items speciali è quella di scoprire alcuni codici con un po' di fortuna. I giocatori in possesso della versione iOS, giustamente piuttosto delusi, devono però ricordare che i codici promozionali potrebbero in futuro essere disponibili con lo stesso sistema utilizzato per Ingress.

Cos'è Ingress? Anch'esso dispone di codici promozionali?

Per chi non lo sapesse, Ingress è il predecessore spirituale di Pokémon GO: quest'ultimo utilizza infatti lo stesso sistema di mappatura del primo. Come prima accennato, Ingress ha implementato in passato dei codici promozionali. Questi possono essere riscattati tramite l'app o tramite Ingress intel.

Ingress codici promozionali

Per concludere, vi invitiamo a seguire la sezione mobile gaming del sito per aggiornamenti sugli speciali codici promozionali. Con questo è tutto, buona caccia a tutti gli allenatori!