Niantic ha deciso di festeggiare la pasqua creando un nuovo evento per Pokémon GO. La famosa applicazione mobile non è nuova a questo tipo di eventi, ma questa volta c'è qualcosa di diverso.

La durata si estende da oggi sino al 20 Aprile e, ovviamente, al centro dell'attenzione ci sono le uova dei Pokémon; dopotutto siamo pur sempre nel periodo pasquale. Grazie a questo evento infatti sarà possibile trovare una varietà più ampia di Pokémon all'interno delle uova più semplici, quelle da 2 km.

Ma le sorprese dell'evento non finiscono qui. Dalle uova che riusciremo a far schiudere guadagneremo più caramelle del solito. Non siete soddisfatti? Per tutta la durata dell'evento guadagneremo esperienza doppia per ogni azione compiuta all'interno di Pokémon GO.

Niantic però, questa volta, ha voluto far le cose in grande mettendo in sconto i fortunuovi. Per chi non sapesse cosa essi siano ve lo spieghiamo brevemente: sono un oggetto che, una volta utilizzato, vi permetterà di guadagnare esperienza doppia per un periodo di 30 minuti.

Pokémon GO uovo evento pasquale

Pokémon GO, una macchina ben oliata

Niantic è riuscita a creare con Pokémon GO qualcosa di davvero incredibile. Raramente si è visto un successo così clamoroso da un'applicazione mobile. Tuttavia nel corso della sua esistenza l'azienda è cresciuta ed ha ben compreso cosa può essere il gioco.

Scontare i fortunuovi durante un evento come questo è un ottima mossa commerciale. I giocatori hanno già, durante questo evento pasquale, il bonus di esperienza doppia e, usando un fortunovo comprato in sconto, possono quindi quadruplicare l'esperienza ottenuta.

I giocatori di livello alto sanno quanto è difficile salire e quindi potranno facilmente usufruire di questa opportunità, ma la stessa cosa potrà essere fatta dai nuovi giocatori che vogliono salire velocemente per trovare Pokémon sempre più forti e rari.

Niantic ha creato un evento già funzionante di base e ne ha poi aggiunto una parte opzionale per poter ricavare ulteriore profitto dalla sua applicazione. La mossa commerciale è molto velata poiché giunge in un periodo in cui i giocatori già ricevono bonus gratuiti. La domanda che ci poniamo è: Niantic userà queste strategie anche in futuro per guadagnare ancor di più tramite la sua applicazione?