Pokémon Go - Christmas

Niantic, in occasione del natale ormai prossimo, tramite un comunicato ufficiale, annuncia che a partire dalla mattina del 25 dicembre fino al 3 gennaio, sarà in corso un evento dedicato a Pokémon Go.

Durante tutta la durata, i pokéstop ci doneranno anche un'incubatrice da poter utilizzare per far schiudere le nostre uova (che potrà essere utilizzata una sola volta, ogni giorno).
Inoltre, vi sarà una maggiore probabilità di trovare, sempre tramite i pokéstop, uova di Togepi, Pichu ed altri pokémon della regione di Johto.

Invece, dal 30 dicembre fino all'8 gennaio, vi saranno maggiori possibilità di incontrare i pokémon starter della regione di Kanto (Bulbasaur, Squirtle e Charmander) e le relative evoluzioni. Importante novità sarà che i moduli esca, durante questo periodo, non dureranno solamente 30 minuti ma ben 60 minuti.

Pokémon Go approda su Apple Watch

Apple Smartwatch - Pokémon GOOltre alla notizia dell'evento di natale, dopo essere stato annunciato ormai a settembre, arriva finalmente Pokémon Go su Apple Watch; Niantic lo ha annunciato recentemente tramite un altro comunicato.

Ricordiamo che la versione per smartwatch non corrisponde a una versione completa ma, piuttosto, a uno strumento di notifica e controllo. Infatti, per funzionare correttamente, deve ovviamente essere abbinata all'applicazione su iPhone.
Vi forniamo quindi l'elenco completo di cosa sarà possibile fare tramite questo dispositivo:

  • ricevere notifiche per quanto riguarda i pokémon ed i pokéstop nelle vicinanze e raccogliere elementi da quest'ultimi;
  • contare i passi per far schiudere le uova e ricevere una notifica al momento della schiusa;
  • salvare la sessione di gioco tramite l'applicazione Salute di Apple per raggiungere sia gli obiettivi personali giornalieri sia per il conteggio dei passi per Pokémon Go.