Pokémon GO è un famoso gioco mobile prodotto da Niantic e disponibile su Android e iOS. Il gioco riscosse un enorme successo non appena fu rilasciato, ma dopo più di un anno dalla sua uscita alcuni giocatori stanno smettendo di giocare.

Il motivo principale può essere trovato nella ripetitività del gameplay e della noia che ne scaturisce. Pokémon GO infatti prevede una fortissima componente di farming, necessaria per poter raccogliere materiale indispensabile per far evolvere i propri Pokémon. Per chi ancora non sapesse in cosa consistite Pokémon GO, potete consultare la nostra guida.

Niantic ha ascoltato la voce dei fan e ha deciso quindi di migliorare il gameplay di Pokémon GO per invogliare più persone a giocarci.

Pokemon GO esempio gameplay

Pokémon GO, in arrivo la modalità co-op?

Pokémon GO è stato nominato miglior gioco mobile ai recenti BAFTA Awards e, in una lettera aperta, è stato dato il merito di tutti i premi e dell'enorme successo ai fan e alla community che ha supportato il gioco.

Il CEO di Niantic, Jhon Hanke, ha  rivelato che attualmente circa 65 milioni di utenti giocano regolarmente ogni mese a Pokémon GO. Il numero risulta impressionante se si pensa che tantissimi utente non giocano più a Pokémon GO. Proprio per questi motivi Niantic ha annunciato che quest'estate ci sarà un update che porterà con sé grandissime novità.

Sono tante le novità che Niantic potrebbe portare: una delle novità più volute dalla comunità è quella di poter sfidare un altro allenatore, nel classico stile Pokémon. Altri fan vorrebbero invece vedere l'inserimento del Team Rocket o di NPC. Altri fan invece vorrebbero delle battaglie in due contro due o due contro uno, dando vita così a una modalità cooperativa.

Tuttavia Niantic, come da suo stile, ci ha solo messo l'acquolina in bocca. Ha aumentato la nostra curiosità, spostando ancora una volta l'attenzione sulla sua famosa applicazione. Non sappiamo cosa abbia in mente, sappiamo solo che qualcosa di importante arriverà. La domanda è: di cosa si tratta?