Pokémon Go: trapelato un nuovo gameplay

I rumor su Pokémon Go (il gioco per dispositivi mobili pubblicato da Nintendo e sviluppato da Niantic), sono oramai moltissimi, riguardano data di uscita, la presenza di eventuali acquisti in-app, se l'app sarà a pagamento o meno e molto altro, ma un dubbio è stato finalmente fugato: quello riguardante il gameplay.

Pokemon GoÈ infatti trapelato un gameplay del suddetto titolo (che potete trovare a fine articolo) in cui vengono mostrate delle meccaniche di gioco e di cattura dei Pokémon: come avevamo già presupposto in un precedente articolo, il gioco funzionerà in modo similare a quello di Ingress (altro titolo Niantic di successo), richiedendo al giocatore di spostarsi fisicamente all'interno del mondo reale.

Nel video ci viene mostrato che le Pokéball dovranno effettivamente essere lanciate con uno swipe sullo schermo, richiedendo quindi anche un po' di abilità e mira, inoltre rimane la ansiogena attesa di scoprire se la nostra cattura è andata a segno (n.d.r. una Masterball sprecata così…)