Molti possessori della console portatile targata Nintendo stanno aspettando i nuovi capitoli della tanto amata e discussa saga di PokémonSoleLuna.

La grande N da sempre punta molto su questa saga, che col passare degli anni ha sempre avuto un ampio bacino di utenza. Inoltre, pare che l'azienda sia intenzionata, con questi ultimi capitoli, ad apportare notevoli cambiamenti alle meccaniche di gioco. Per evitare spoiler cercheremo di non entrare nei particolari, ma potete trovare tutto nei vari trailer direttamente sul sito Nintendo.

Copertine di Pokémon Luna e Sole
Copertine di Pokémon Sole e Luna

Da qualche giorno, però, sono trapelati sul web numerosi leak riguardanti i nuovi titoli, contenenti molte più informazioni di quante Nintendo ci abbia voluto svelare fino a questo momento. Tutto ciò è dovuto ad una copia pirata di Pokémon Luna che sta letteralmente facendo il giro del web. Sì, avete capito bene, i pirati sono riusciti a mettere le mani su una copia di gioco e a pubblicarla immediatamente in rete, più precisamente su Reddit, ben quindici giorni prima della sua data di uscita ufficiale.

Come installare Pokémon Luna su 3DS

Se non vi basta la versione di prova disponibile sul Nintendo eShop e siete letteralmente ossessionati dall'idea di provare il gioco completo, allora vi spiegheremo (a scopo puramente illustrativo) come ottenere Pokémon Luna.

ATTENZIONE: Questo articolo è a puro scopo divulgativo, e non costituisce vincolo per il lettore ad installare questa versione di Pokémon Luna. Breakingtech.it e l'autore dell'articolo non appoggiano nè incoraggiano alla pirateria e non si assumono alcuna responsabilità in caso di download e usufrutto di software piratato da parte dei lettori del sito, nè di eventuali danni alle console e ai dispositivi di memorizzazione di chiunque segua le istruzioni sotto riportate.

  1. Per poter giocare in anticipo a Pokémon Luna, sul vostro 3DS, è necessario possedere una flashcard compatibile con 3DS, come Gateway o Sky3DS+, oppure avere una modifica software installata sulla vostra console.
  2. Ora procuratevi il file di gioco (la versione più sicura è quella che trovate su Mega). Per ovvi motivi non inseriremo il link per il file, che è comunque facilmente reperibile in rete.
  3. Appena avrete a disposizione il file .cia, il procedimento si diversifica a seconda che abbiate una flashcard o una modifica software.

Installazione del gioco su una flashcard

Premettiamo che se è la prima volta che installate un file .cia sul vostro 3DS potrebbe non risultarvi una procedura semplice, quindi vi consigliamo di documentarvi meglio in rete.

  • Collegate la Scheda SD del 3DS al PC, copiateci il file (o i file) .cia da installare e rimettetela nel 3DS.
  • Accendete il 3DS ed attivate la modalità Gateway.
  • Avviate dalla Dashboard l'applicazione Title Manager.
  • Spostatevi a destra sulla scheda SDMC poi:
  • 1- Scorrete la schermata verso il basso fino ad evidenziare il file .cia che dovete installare e premete il tasto A per installarlo.
  • 2- Confermate l'operazione premendo di nuovo il tasto A ed attendete la fine del processo.
  • 3- Una volta terminata l'installazione premete A per tornare alla schermata principale del Big Blue Menu.
  • 4- Premete X sul file .cia appena installato, poi premete A per confermare l'operazione ed avrete eliminato il file dalla scheda SD.
  • Premete A per tornare alla schermata principale del Big Blue Menu e, se necessario, ripetete i precedenti 4 passaggi per ogni altro file .cia che dovete installare.
  • Premete il tasto HOME per tornare alla Dashboard del 3DS.
  • Se avete installato applicazioni, oppure giochi, vi apparirirà l'avviso che notifica l'installazione di nuovo software nel menu HOME, premete su OK ed avete finito.

Installazione del gioco su un 3DS dotato di modifica software

Se invece possedete una modifica software per il vostro 3DS è del tutto superfluo spiegarvi come fare, visto che i passaggi sono identici per tutti i giochi. In caso non sappiate proprio come muovervi, o avete deciso di installare la sopracitata modifica proprio per Pokémon Luna, trovate numerose guide in rete, che non riproponiamo in questo articolo nel rispetto degli autori delle suddette guide.