postmates logo

La piattaforma on-demand Postmates sta per lanciare il servizio a Città del Messico, il suo primo mercato internazionale; il servizio conta ad oggi un’utenza di oltre 1.000 merchant partner e corrieri. Ciò significa che le persone che vivono in zone come Polanco, Condesa, Juárez, Cuauhtémoc, Roma, Jardines Del Pedregal, Lomas de Tecamachalco e Ciudad Universitaria potranno accedere alla consegna su richiesta tramite Postmates.

Riteniamo che Città del Messico sia un mercato perfetto per offrire il servizio di consegna on-demand“, ha affermato in una nota il CTO e co-fondatore di Sean Plaice. È uno dei più grandi mercati di consumo urbano al mondo – con un’economia vivace e una scena gastronomica. Negli Stati Uniti, Postmates è noto per la nostra rete affidabile e un’esperienza di app intuitiva, che rende incredibilmente facile ottenere il miglior cibo della tua città. Ci rendiamo conto che il nostro nome – Postmates – è un po ‘difficile da pronunciare in spagnolo. Ma garantiamo che sarà la parte più difficile dell’esperienza con Postmates!

Negli Stati Uniti il servizio ha 100.000 corrieri che completano oltre 2,5 milioni di consegne ogni mese. Con il lancio a Città del Messico, gli agenti di posta saranno in concorrenza diretta con persone del calibro di UberEATS e SinDelantal (di proprietà di JUST EAT e iFood) nelle aree della distribuzione di cibo. Per la consegna di generi alimentari, per la quale l’azienda ha recentemente investito maggiormente negli Stati Uniti, competerà con start-up come Cornershop e Mercadoni.

Al fine di attirare i clienti, Postmates sta regalando 1.000 pesos di crediti di consegna per il mese. Dopo di che, le spese di spedizione costeranno 25 pesos per ordine.