Aukey PB-Y14 20000 mAh

Power Bank Aukey PB-Y14 20000 mAh – FlashReview
Marca: Aukey
Categoria: Power Bank
  • Capacità: 20000 mAh
  • Ricarica rapida: No
  • N° Porte USB: 6 (3 Out, 1 In/Out, 2 In)
  • Output: 5 V / 3 A
  • Dimensioni: 200 x 96 x 14 mm
  • Peso: 435 g

Aukey PB-Y14 20000 mAh - Dove acquistare

  • Amazon AUKEY USB C Power Bank 20000mAh Caricabatterie Portatile con 4 Porte e 3 Ingressi per iPhone X/ 8/ 7/ Plus/ 6, Samsung S8/ S8+, Nexus 6P, iPad, Tablets 35,99
    Acquista

Contenuto della confezione

  • Power Bank Aukey PB-Y14
  • Cavo di ricarica USB – Type C (50 cm)
  • Manuale d'uso
  • Scheda di garanzia

Introduzione, impressioni e caratteristiche

La Aukey PB-Y14 è una power bank di grande capacità, molto larga, ma dalla forma molto sottile. L'accessorio infatti è spesso solo 14 mm, poco più di un comune smartphone e conta ben 20000 mAh. Una caratteristica unica di questa batteria è il numero di ingressi e uscite. È infatti dotata di ben 6 porte di ricarica. Si tratta di 3 porte USB Type-A per la ricarica di qualsiasi dispositivo, una porta USB Type-C che può essere usata sia in input (ricarica della power bank) che in output, infine una porta Lightning e una Micro-USB adibite esclusivamente alla ricarica della power bank stessa.

Tutte le porte si trovano nella parte frontale, tranne la porta Micro-USB, che è posizionata lateralmente, insieme al tasto di accensione e a 4 LED per indicare lo stato di carica della power bank. Include sistemi di protezione contro sovraccarichi, sovratensioni, sovracorrenti, cortocircuiti e surriscaldamento e sfrutta la tecnologia di ricarica adattabile AiPower, per garantire la massima velocità di ricarica con ogni dispositivo, rispettandone naturalmente i limiti per non danneggiarlo.

È possibile caricare la power bank sfruttando tutti e tre gli ingressi contemporaneamente (Micro-USB, Type-C e Lightning), raggiungendo la corrente massima di 3 A, caratteristica molto utile per accorciare i tempi di ricarica, trattandosi di 20000 mAh. Possiamo ovviamente caricare tre dispositivi contemporaneamente tramite le 3 porte USB Type-A.

Conclusioni

La Aukey PB-Y14 è una power bank estremamente comoda e sicuramente adatta a chi si trova spesso in viaggio con molti accessori ricaricabili… E uno zaino. Nonostante lo spessore ridotto, infatti, il tutto risulterà piuttosto ingombrante (chiaramente non è possibile infilarla in tasca) e lo zaino sarà l'unico posto in comodamente riporre il tutto. Il peso è lievemente superiore alla media.

Il fatto che supporti 4 diversi standard di connettori diversi la rende incredibilmente versatile. Basti pensare che chi possiede dispositivi con il solo connettore Type-C può sfruttare lo stesso cavo sia per ricaricare la power bank che per caricare il proprio smartphone o cuffie. Anche i fanatici Apple godranno della comodità di portare con sé un unico cavo (e non dovranno acquistarne di differenti se sprovvisti, grazie anche al cavo Type-C incluso). La power bank non dà alcun segno di riscaldamento durante carica o scarica, nemmeno se sottoposta a notevoli sforzi. Il prezzo risulta perfettamente adeguato al prodotto.