Sul sito ufficiale della Bethesda è stato da poco pubblicato un nuovo gameplay trailer di Prey, gioco annunciato all'ultimo E3. Il trailer, oltre a mostrare scene di gameplay, comunica anche la data di uscita del titolo. Il nuovo prodotto targato Arkane Studios arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 5 Maggio 2017.

Nuovo trailer di gioco per Prey

Apprendiamo dal video che il giocatore si ritroverà nei panni di Morgan Yu, vicepresidente e direttore della ricerca su Talos I. All'interno di un immensa stazione spaziale in orbita intorno alla Luna nell'anno 2032, Morgan e il suo team conducono esperimenti sugli organismi Typhon.

Trailer Prey
Chi è Morgan Yu?

Notiamo dal trailer che, tramite le neuromod, il giocatore potrà acquisire i poteri degli alieni, attraverso un ago che penetra nel bulbo oculare. Il giocatore, quindi, avrà la possibilità di replicare il potere di tutti gli alieni incontrati nel gioco, inclusi i Mimic, che possono assumere qualsiasi forma.

Trailer Prey Arkane Studios
Le neuromod permettono di acquisire i poteri degli alieni. Occhio!

Oltrei ai poteri, il giocatore potrà in ogni caso contare su strumenti più tradizionali: il video mostra una serie di armi da fuoco, tra cui un fucile a pompa, un cannone utilizzato per creare passaggi sospesi e spegnere le fiamme, una pistola stordente e la cara e vecchia chiave inglese, per chi ama il contatto fisico.

Oltre alla data di uscita, la Bethesda ha annunciato il Pacchetto Fucile Cosmonauta, un bonus per chi prenoterà la propria copia del gioco. Questo comprende il fucile a pompa della famiglia Yu, il Margrave, più alcuni strumenti che torneranno utili negli scontri con i Typhon: tre neuromod, due kit medici, un progetto di assemblaggio per la creazione di munizioni per fucile a pompa e un potenziamento unico per aiutarvi a risparmiare preziose risorse.

Ricordiamo inoltre che gli sviluppatori, gli Arkane Studios, sono gli stessi autori di Dishonored e Dishonored 2: gli appassionati non dovrebbero lasciarsi sfuggire questo titolo per nessuna ragione al mondo.