Lenovo Moto G5 e G5 Plus

Non è passato molto dall’uscita dei Motorola Moto G4 e Moto G4 Plus, eppure in rete spuntano le prime immagini di quelli che potrebbero essere i nuovi modelli di questi device di fascia media.

I render apparsi da poco in rete, seppur di pessima qualità, ci mostrano i due dispositivi nel loro aspetto frontale. Non cambia molto dai vecchi modelli e anche in questo nuovo G5 Plus troviamo il tasto frontale, come nel suo predecessore.

Le caratteristiche tecniche del Moto G5

Anche le caratteristiche tecniche sono apparse online; come possiamo vedere, entrambe le varianti manterranno uno schermo da 5.5″ con una risoluzione Full HD. E anche i colori rimangono, a scelta, tra il bianco e il nero.

Lenovo G5 e G5 Plus

A livello tecnico, troviamo nel Moto G5 una camera posteriore da 13 MP e una anteriore da 5 MP, 16 GB di memoria interna e un processore ad 8 core. Per quanto riguarda la batteria, Lenovo ci assicura una durata di 24 ore, con il supporto alla ricarica rapida.

Il Moto G5 Plus non si distacca molto dal suo fratello più piccolo infatti, display, batteria e numero di core del processore rimangono invariati. Cambia la memoria interna, disponibile anche nel modello da 32 GB e la camera posteriore che diventa da 16 MP.

Ovviamente, avendo il pulsante frontale, adotta anche un lettore di impronte digitali. Ammettiamo che non ci sarebbe dispiaciuto trovarlo anche nel modello più piccolo, essendo una tecnologia, ormai, presente su molti smartphone di fascia media.

Riguardo al sistema operativo, ci si aspetta la pubblicazione dei dispositivi con Android 7.0 Nougat. Ricordiamo che in questi giorni è uscita la versione 7.1.1 per diversi dispositivi Google e che il suo rilascio ufficiale avverrà il 6 Dicembre.

Lenovo annuncerà i due dispositivi, probabilmente, l’8 marzo 2017 e i paesi interessati all’annuncio saranno Cina e India; non abbiamo ancora informazioni per quanto riguarda possibili date per l’America o l’Europa.

Le informazioni presenti in questo articolo sono rumor. Vi invitiamo a prendere questa notizia con le dovute attenzioni.