Dopo l'articolo della settimana scorsa, torniamo a presentarvi progetti provenienti dalle principali piattaforme di crowdfunding, ormai divenute fonti interessanti per via della sempre maggior popolarità di questa forma di finanziamento, utile anche come strumento di validazione per idee che possono anche diventare delle nuove startup innovative.

Supportare idee innovative col crowdfunding

La scelta di un prodotto proveniente da una campagna di crowdfunding costituisce un'occasione unica per sostenere idee di giovani e meno giovani imprenditori, ottenendo prodotti in anteprima, spesso unici. Vi presentiamo anche questa settimana alcune campagne particolarmente interessanti.

N-Tech

La tecnologia 4K è ormai sempre più diffusa ed è generalmente collegata ai grandi televisori. Il team di N-Tech ha deciso invece di rendere questa tecnologia portatile lavorando su un proiettore di facile trasporto. Come risultato puoi vedere ovunque immagini in 4K con un device che può tranquillamente essere riposto nello zaino.

indiegogo n-tech 4k

Il prodotto non è però solo un proiettore, ma un sistema che punta a essere un sistema completo per l'home theater. Esso include infatti delle casse e una batteria per non essere dipendente dall'immediata disponibilità di una presa di corrente. Non sono necessari fili per farlo funzionare e si possono proiettare anche contenuti provenienti dagli smartphone ottenuti con le applicazioni più famose, come Netflix e YouTube.

Il team ha già superato abbondantemente l'obiettivo di finanziamento (25000 $) e ha al momento ottenuto 367000 $, ma sono ancora disponibili dei proiettori a partire da 499 $ più spedizione nel caso siate interessati. Il prodotto è al momento un prototipo ma le spedizioni sono previste per agosto, in tempo per la prossima stagione calcistica europea.

Sonic Soak

Una maglia macchiata in viaggio non sarà più un problema grazie a Sonic Soak, almeno questo è l'intento del team che ha sviluppato un apparecchio a ultrasuoni che, citando la loro campagna, "punta a rivoluzionare pulizia e igiene nelle nostre vite quotidiane".

Il prodotto è costituito da due parti, una delle quali deve essere inserita in un contenitore con l'acqua e il prodotto da lavare e disinfettare. Questa tecnologia è efficace per i vestiti da lavare in lavatrice ma anche per quelli che possono essere lavati esclusivamente a mano. Si può utilizzare anche per il cibo e per altri oggetti per disinfettarli.

indiegogo

Il prodotto portatile che consente di risparmiare energia elettrica è già in produzione e ha raccolto oltre 1,3 milioni di dollari attraverso la campagna di crowdunding, ma è ancora disponibile su Indiegogo come prodotto InDemand.

Ogni domenica il crowdfunding è su BreakingTech!

Si conclude qui l'appuntamento di questa rubrica. Fateci sapere la vostra nei commenti e condividete l'articolo se è stato di vostro gradimento. Alla prossima!