Connect with us

Fintech

Qonto introduce funzionalità BNPL per le PMI in Italia, Francia e Spagna

Published

on

Qonto, una delle neobank europee di maggior successo con focus sulle piccole e medie imprese ha svelato la propria soluzione di finanziamento, semplicemente chiamata “Pay Later”. Questa soluzione punta a rafforzare la value proposition della fintech che punta a risultare il fornitore più avanzato di servizi per le imprese.

La funzione Pay Later offre ai clienti idonei accesso immediato a finanziamenti a breve termine fino a 10.000 euro, integrati senza soluzione di continuità nella piattaforma di finanziamento di Qonto. Questo lancio non solo soddisfa l’urgente domanda di finanziamenti tra le PMI europee, una sfida sottolineata sia dalla Commissione Europea che dai sondaggi interni di Qonto, ma avvicina anche Qonto al suo ambizioso obiettivo di diventare la soluzione di finanza aziendale per 1 milione di PMI e freelance europei entro la fine del 2025.

Con l’introduzione di Paga Dopo insieme alle sue partnership esistenti, Qonto ora offre una suite completa di soluzioni di finanziamento in grado di erogare importi fino a 6 milioni di euro. Questo segna un traguardo significativo per Qonto, che in precedenza si affidava a collaborazioni strategiche per fornire finanziamenti alla sua clientela. L’iniziativa è posizionata per rafforzare la posizione di Qonto sul mercato europeo, presentando un’alternativa solida ai servizi bancari tradizionali per le PMI e i freelance in Francia, Germania, Italia e Spagna.

Tuttavia, l’attenzione di Qonto va oltre il solo finanziamento; comprende una gamma completa di soluzioni di gestione finanziaria aziendale, tra cui conti aziendali online, fatturazione, contabilità, gestione delle spese e ora anche finanziamenti diretti.

Continue Reading