Quake Champions

Bethesda e ID Software hanno annunciato un nuovo campione che entrerà nell'arena di Quake Champions: Anarki. Egli è una vecchia conoscenza che i nostalgici e i giocatori di Quake III Arena conosceranno bene.

Quake Champions è il nuovo gioco di ID Software, che vuole riportare agli antichi splendori la saga di Quake, puntando al mondo degli eSports. Infatti ID Software ha voluto rimodernare il gameplay frenetico classico della saga, e iniettarlo nel nuovo e potente ID Tech 6 che permetterà di avere una grafica stupefacente e il supporto ai 120 Hz.

Quake Champions: nuovo campione Anarki, maggior dettagli sul gameplay

Quake Champions è stato annunciato all'E3 2016, con un trailer che ha creato speranza ma anche timore nei fan e veterani della saga. Speranza nel vedere che la saga di Quake non è defunta, timore per la possibilità che il nuovo capitolo perda la vera essenza che ha contraddistinto la saga: il gameplay frenetico.

Successivamente Tim Willits interviene rassicurando che Quake Champions manterrà il gameplay frenetico con l'aggiunta di alcune modifiche, e sarà solamente un esclusiva PC.

Ma parliamo del nuovo campione citando la descrizione ufficiale:

 Adesso parliamo di Anarki. Non tutti i campioni di Quake Champions sono imponenti saccheggiatori galattici come Scalebearer: abbiamo anche i nostri ribelli in stile anni 90, sfacciati, volgari e bizzarri. In tre parole: fuori di testa.

C'è chi lo ama e chi lo odia… Comunque sia, Anarki è lo storico personaggio di Quake III Arena, che i veterani ricorderanno sfrecciare per le mappe sul suo hoverboard. E ora è tornato con la sua tavola e la sua cresta… Insieme al suo atteggiamento tra il tossico, il cibernetico e il transumano. Anarki è pura velocità (e astuzia) e il suo hoverboard trasmette un semplice messaggio: scappa. E in fretta.

Una delle novità del nuovo gioco di ID Software, sono le abilità e le statistiche diverse di ogni personaggio. Infatti ogni campione ha un'abilità attiva e passiva diversa, con anche statistiche di salute, corazza e velocità differenti. Ma andiamo a scoprire quali abilità possiede:

Statistiche iniziali:
  • Salute iniziale: 75
  • Corazza iniziale: 25
  • Velocità: 320

Abilità attiva – Iniezione di Salute: nei momenti critici, Anarki può utilizzare l'abilità Iniezione di Salute per recuperare all'instante tutta la salute, e avere un boost in velocità per pochi instanti.

Quake Champions foto 2

Abilità passiva – Controllo aereo sull'Hoverboard: Anarki è tra i campioni più veloci, e lo è ancora di più con il suo Hoverboard. Saltando mentre ci si sposta lateralmente si può aumentare la propria velocità, ed è possibile controllarlo a mezz'aria per voltarsi.

Quake Champions foto 1

Uscita

Attualmente non è stata ancora annunciata una data d'uscita ufficiale, ma è già possibile iscriversi alla Closed Beta.