Raspberry Pi 3 Model B+

È il 14 marzo, il che significa che è il Pi Day per gli estimatori della matematica di tutto il mondo. Per l'occasione la Raspberry Pi Foundation ha rilasciato una nuova versione del suo piccolo computer economico per gli appassionati del DIY, il nuovo Raspberry Pi 3 Model B+.

Quest'ultimo modello ha lo stesso ingombro sia del Raspberry Pi 2 Model B che del Raspberry Pi 3 Model B , il che significa che ha le dimensioni di un mazzo di carte, ma adesso con un processore quad core a 64 bit con clock 1,4 GHz, connettività Wi-Fi dual band 2,4 GHz e 5 GHz 802.11ac, Bluetooth 4.2/BLE e Gigabit Ethernet con velocità massima di trasferimento della rete fino a 300 Mbps, ben tre volte superiore a quella del Model B.

Il Pi 3 Model B + ha anche una porta HDMI full-size, oltre a quattro porte USB 2.0, una porta microSD per l'archiviazione dei dati e l'esecuzione del SO e il supporto per il Power over Ethernet (PoE) con un HAT PoE aggiuntivo presto disponibile come accessorio ufficiale. Ha anche entrambi. Il dispositivo ha inoltre porte CSI e DSI per collegare la fotocamera Raspberry Pi e il display touchscreen.

Dunque il nuovo modello aggiornato di Pi 3 sembra un buon dispositivo sia per i progetti personali che per quelli aziendali, ed è disponibile presso i partner commerciali ufficiali di Raspberry Pi tramite il sito web proprietario.