Negli ultimi 2 giorni i social di Rockstar Games si sono colorati di rosso, ed il motivo è facilmente intuibile, Red Dead Redemption.

Come per GTA V, l'annuncio di questo nuovo Red Dead, si svolgerà con molta probabilità sui social. Il primo a colorarsi è stato il logo della software house.

Questa prima immagine, poteva destare sospetto, ma non potevamo essere sicuri dell'imminente annuncio del gioco.

Ma oggi, Rockstar, ha pubblicato un'altra immagine, questa volta indiscutibilmente legata alla saga Red Dead. Sette figure, con cappelli da cowboy e fucili a ripetizione, che si allontanano verso il tramonto. Solo la copertina del gioco potrebbe essere più esplicita di questa immagine.

Red Dead Redemption 2 o Red Dead Redemption: Remastered?

La scommessa più sicura è sul sequel, considerando che recentemente sono stati scrutati alcuni pezzi di codice che rivelano il nome "Red Dead Retribution". Potrebbe essere questo il nome del sequel.Red Dead Redemption

Non escludiamo però la possibilità di una versione remaster del gioco per le console di nuova generazione, e magari anche per PC. Ciò non esclude, però, una successione delle due cose, cioè, far uscire prima una versone remaster, per coloro che non sono riusciti a giocare il titolo su PlayStation 3 e Xbox 360, poi far uscire un sequel. Sarebbe una mossa di marketing alquanto astuta, ma purtroppo non sappiamo ancora cosa aspettarci da Rockstar Games, speriamo in un annuncio a breve.