Hydrogen One

Il primo smartphone della nota azienda RED, Hydrogen One, fa parlare ancora di se grazie ad una nuova infografica uscita da poco tempo. L'infografica elenca le principali specifiche e innovazioni che Hydrogen One avrà al lancio.

Già in passato erano comparse presunte specifiche tecniche su SoC, batteria e display, oltre che su prezzo e materiali, ma non c'è stata alcuna conferma ufficiale.

RED Hydrogen One: sarà uno smartphone all'avanguardia

La seguente infografica elenca una gran moltitudine di caratteristiche possedute da RED Hydrogen One. A partire dal display olografico di tipo LCD da 5.7" con risoluzione WQHD (2560×1440) e tecnologia Leia H4V per catturare, mostrare e condividere foto e video olografici.

Frontalmente troveremo anche un doppio speaker, lo slot Dual Sim e MicroSD, un'uscita jack da 3.5 mm (al contrario di altre aziende che hanno adottato la controversia rimozione di quest'ultimo), oltre alla doppia fotocamera stereo da 8.3 Megapixel.

RED Hydrogen One infografia

Posteriormente invece troviamo una doppia fotocamera stereo da 12.3 Megapixel con Flash LED, i contatti per installare uno dei moduli d'espansione e la costruzione in alluminio e Kevlar oppure titanio e alluminio. Lateralmente invece trova posto il pulsante per l'otturatore e il pulsante d'accensione, con sensore d'impronte integrato.

Oltre al display olografico di cui è dotato, le fotocamere sia anteriori che posteriori di Hydrogen One sono capaci di registrare video in qualità UHD e di catturare foto e video olografici, che possono essere visionati appunto sul display apposito o condivisi. Infine viene confermata la batteria da 4500 mAh e la quantità di RAM che si attesta sui 6 GB, oltre ai 128 GB di memoria interna.

Ricordiamo che RED Hydrogen One sarà disponibile ad un prezzo di 1195 dollari per la versione in alluminio e 1595 dollari per quella in titanio.