Notch

I creatori di Notch Eszter Ozsvald e Stepan Boltalin hanno lavorato al loro progetto dal 2013 e sono finalmente pronti a svelare il loro prodotto finale sul palco di Disrupt Berlin. La società, che ha ricevuto finanziamenti tramite SOSVentures e Hax Accelerator, consente agli utenti di eseguire la scansione dei loro corpi in movimento, consentendo potenti analisi su oscillazioni del golf, ginnastica, routine e attività quotidiane.

La società sta attualmente collaborando con i partner per creare registrazioni 3D di varie istruzioni PGA e giocatori di golf professionisti. Un partner, 4DMotionSports, sta creando registrazioni 3D degli atleti per la successiva riproduzione.

"Notch è la prima azienda a portare il vero motion capture agli smartphone e l'unica piattaforma per le app basate sul motion capture che offre SDK per Android e iOS per la realizzazione di prodotti di analisi del movimento consumer-ready", ha affermato Ozsvald. "Rispetto ad altri prodotti, Notch consente la scalabilità da una a decine di sensori e risparmi sui costi fino a 10 volte rispetto ai prodotti che utilizzano principi simili".

È possibile ordinare un kit a sei sensori per $ 387 e sono già stati venduti 10.000 dispositivi negli ultimi anni.
La società ha completato un Kickstarter di successo e sta ora pubblicando il suo prodotto commerciale e app.