Batman Arkham VR, arrivato inizialmente nei negozi e negli store digitali unicamente su PlayStation 4, approderà presto anche su PC.

Lo sviluppatore Rocksteady Studios, oramai nome legato all'uomo pipistrello vista la fortunata serie Arkham, ha dichiarato che il titolo uscirà il 25 aprile. Il gioco sarà giocabile dai possessori di HTC Vive ed Oculus Rift.

Tutti i dettagli di Batman Arkham VR su PC

Batman Arkham VR è un titolo mirato completamente ad immergere il giocatore nei panni del supereroe di casa DC, regalando un'esperienza di gioco altamente realistica e ricca di adrenalina. Il gioco uscì inizialmente come esclusiva temporanea per la console ammiraglia di Sony; gli sviluppatori, però, già tempo addietro dichiararono che il titolo sarebbe uscito anche su PC.

Il nuovo gioco con protagonista il Cavaliere Oscuro è il quinto capitolo della serie Arkham. Gli eventi del gioco sono situati tra Batman: Arkham City e Batman: Arkham Night, andando quindi ad aggiungere nuovi ed importanti tasselli alla trama.

Al momento dell'annuncio Sefton Hill, direttore creativo di Rocksteady Studios, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

Portare Batman nella realtà virtuale è stata un'esperienza molto gratificante per noi qui ai Rocksteady. Il Cavaliere Oscuro è un personaggio con cui è sempre stato incredibile lavorare grazie alla sua complessità psicologica, quindi è straordinario poter usare questo strumento totalmente coinvolgente per immedesimarsi al meglio ed esplorare la sua psiche. Siamo entusiasti che, con l'introduzione delle versioni per HTC Vive e Oculus Rift, i giocatori su PC potranno finalmente indossare il mantello sulle loro spalle e rivestire il ruolo del più grande detective del mondo.

Batman Arkham VR PC Rocksteady
Batman Arkham VR – immagine di gioco.

Batman Arkham VR sarà compatibile con tutti i controller utilizzabili su PC. Oculus Touch, i joypad di Vive e ovviamente i vari Dualshock 4, Steam Controller e pad Xbox One.

Oltre a questo titolo, sono diversi i giochi in esclusiva su PlayStation VR che arriveranno su PC. Tra questi, spiccano senza dubbio Battlezone e Resident Evil 7. L'ultimo dei due, arriverà in un periodo compreso tra sei mesi ed un anno.