Rockstar ha oramai annunciato da tempo l'attesissimo sequel di Red Dead Redemption, atteso per quest'estate. Nonostante il titolo western non sia ancora uscito, diversi rumors provenienti da fonti attendibili vicine a Rockstar hanno riportato notizie positive su un sequel di Bully.

"Bully 2 è in fase di sviluppo e sarà il prossimo titolo in arrivo dopo RDR2". Così ha riportato Yan2295, in un post su GTA Forums.

Rockstar Bully Bully 2 Rumors
Bully – Immagine di gioco.

Bully 2 sarà davvero il prossimo titolo Rockstar?

Stiamo parlando di rumors, anche se c'è un "però". Yan2295 è un rispettato membro della community di GTA, molto vicino alla casa di sviluppo statunitense, e con informazioni sempre accurate, spesso poi rivelatesi veritiere.

Sicuramente è vero che nella storia dei videogiochi, i rumors non sempre si sono poi rivelati fondati e inoltre questa non è la prima volta che sentiamo una storia simile. Cinque anni fa, il co-fondatore di Rockstar Games, Dan Houser dichiarò che Bully 2 sarebbe uscito dopo l'arrivo di Max Payne 3; il sequel non è mai arrivato ma da quel momento, un nuovo capitolo per l'innovativo ed amatissimo titolo Rockstar diventò sicuramente un qualcosa di più rispetto ad un semplice rumor.

L'unica cosa che ci rimane da fare ora è aspettare. Ci sono da vedere ed analizzare sicuramente diverse situazioni. Rockstar dovrà sicuramente valutare se dopo l'arrivo di Red Dead Redemption 2, la volontà sarà quella di sperimentare espandendo un titolo molto apprezzato come Bully, oppure andare sul sicuro con un nuovo Grand Theft Auto, che nel giro di pochi anni sicuramente avremo fra le mani.

Rockstar Bully Bully 2 Rumors
Bully – Immagine di gioco.

Il post di Yan2295 è da prendere con le pinze? Senza dubbi, rimane comunque un rumor e come tale lascia sempre qualche perplessità. Ma visto il passato da "veggente" di questo utente, ci sentiamo sicuramente di dire che il franchise di Bully è tutto tranne che morto.