safebag24

Safe Bag è una società che si occupa di rintracciare e recuperare i bagagli smarriti sin dal 1977, questa assicura il ritrovamento delle valigie entro un massimo di 24 ore dalla denuncia effettuata, nell'ufficio oggetti smarriti dell'aeroporto d'arrivo. Ora, il compito dell'azienda diverrà più semplice e veloce grazie a Safebag24.

SafeBag24 è un'applicazione che tiene traccia dei nostri bagagli durante i voli, questo grazie al SafeBag Code che viene associato alla valigia nel momento dell'imbarco. L'applicazione è in grado di rintracciare la nostra borsa in tempo reale, con i relativi dati di volo e, in caso di smarrimento avremo a nostra disposizione i reparti di customer care di oltre 2200 compagnie aeree e più di 1300 aeroporti internazionali, per riuscire a far partire le operazioni di recupero.

safebag24

Anche l'Italia nella rivoluzione aeroportuale

Il servizio, attivo 24/7, può contare sull'appoggio della tecnologia VoIP di TelcaVoIP International, azienda italiana specializzata nella comunicazione di questo tipo, che offre una qualità di chiamata cristallina e quindi un disaster recovery costantemente aggiornato. Anche grazie a questo, Safe Bag è riuscita ad abbattere i costi dell'85% rispetto ad altre soluzioni provate precedentemente.

L'applicazione è semplice e facilmente utilizzabile da chiunque: è disponibile sia per iOS che per Android e, una volta installata, basterà inserire il numero del volo e indicare il numero di bagagli ai quali associare il SafeBag Code. Ricordiamo che l'attivazione del servizio ha un costo d'utilizzo di 5 euro.

safebag24

Le aspettative sono molto alte e ci si aspetta che, grazie a queste nuove tecnologie, i costi legati allo smarrimento bagagli diminuiscano di circa 3 miliardi di dollari, arrivando ad una riduzione totale del 50%. Ricordiamo che con l'introduzione della tecnologia legata ai chip RFID, ci fu una diminuzione del 7% delle valige, rispetto l'anno precedente.

SafeBag24 assicura al proprietario della valigia, il recupero entro 24 ore dalla denuncia. In caso contrario l'azienda pagherà una penale compresa tra i 100 e i 1000 euro in caso di ritardata consegna (oltre le 25 ore). In caso di furto fino a 100 euro, in caso di danneggiamento fino a 1000 euro e, se lo smarrimento sarà definitivo, il rimborso non supererà i 4000 euro.