Samsung non si è dimenticata dei suoi vecchi top di gamma, anzi: l’azienda ha rilasciato una comunicazione ufficiale attraverso il programma clienti Samsung Members, affermando che diversi dispositivi riceveranno un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La lista dei dispositivi, che verranno aggiornati entro la prima metà del 2018, comprende i dispositivi Galaxy A5 e A7 versione 2017, Galaxy Tab 3 e, soprattutto, Galaxy S7 ed S7 Edge.

L’annuncio di Samsung tra comunicati scarni e speculazione selvaggia

Il comunicato ufficiale fornito da Samsung, però, non fornisce ulteriori dettagli, limitandosi ad affermare che gli sviluppatori stanno lavorando duramente per raggiungere gli obiettivi prefissati nei tempi stabiliti dall’azienda. Nonostante non sia stata fornita una data precisa, il portale gestito dalla divisione turca dell’azienda, GuncelMiyiz, ha lasciato trapelare una possibile data di rilascio per l’update: 18 maggio 2018.

Ciò si accompagna ad un errore di Verizon, noto operatore statunitense, che ha recentemente riportato, sul proprio sito di supporto, la versione 8.0 di Android per Galaxy S7 e S7 Edge. Tutto ciò lascerebbe pensare che Oreo sia ormai alle porte per diversi possessori di dispositivi Samsung e che l’attesa per l’aggiornamento potrebbe durare al massimo un paio di settimane. Come sempre, vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze e ad attendere un comunicato ufficiale: l’unica informazione certa ed attendibile, al momento, è il rilascio di Android 8.0 atteso entro la metà del 2018. Nel frattempo, per prepararsi al meglio in vista dell’update, consigliamo ai possessori dei dispositivi elencati nel comunicato ufficiale di liberare un po’ di spazio eliminando applicazioni, immagini, video ed altri file di cui possono tranquillamente fare a meno.