Samsung CH711

Ai gamers serve, per poter avere la miglior esperienza possibile, un monitor preciso, reattivo e veloce. Il mercato offre già una vasta scelta di monitor con queste caratteristiche, ma pochi offrono tutto. Ed è per questo che Samsung arriva in soccorso, con il nuovo Samsung CH711.

Sarà presentato al CES 2017, e oltre ad avere le caratteristiche che i gamers cercano, offrirà ancora di più. Troviamo 1 ms di risposta, tecnologia Quantum Dot, risoluzione WQHD e curvatura di 1800R. Questo, per offire il massimo possibile.

Samsung CH711: Quantum Dot e design raffinato

Il nuovo Samsung CH711 non bada a spese e, lo si può notare dalle caratteristiche: un cuore pulsante composto dal pannello curvo Quantum Dot, con risoluzione WQHD (2560×1440), gamut sRGB 125 %, angoli di visione di 178° e un tempo di risposta di un 1 ms.Samsung CH711 - Foto 1

Tutte queste caratteristiche lo rendono un compagno perfetto per i videogiocatori. Grazie al tempo di risposta basso, si può avere una miglior reattività dei comandi, la curvatura permette di proiettare le immagini allo stesso angolo di visione dell'occhio e, i superbi angoli di visione e l'alto gamut sRGB completano il tutto con una resa colori favolosa e contrasti nitidi e perfetti. 

Il tutto è coadiuvato da un design raffinato e borderless, ovvero, senza bordi esterni. Questo permette di avere una visione ancor migliore. Le diagonali disponibili saranno due: da 27" e da 31.5". Purtroppo, non sono stati ancora svelati ulteriori dettagli, ma ipotizziamo che potrà essere dotato anche delle tecnologie G-Sync e FreeSync (le abbiamo spiegate in un articolo) accompagnati da elevati refresh rate.

DisponibilitàSamsung CH711 - Foto 2

Il nuovo CH711 si affiancherà al già attuale Samsung CFG70 che vanta una risoluzione FHD, 144 Hz e FreeSync e, durante il prossimo CES 2017, saranno presentati ulteriori dettagli. Al momento gli unici dettagli sulla disponibilità, sono un lancio previsto nel 2017 e una probabile presentazione di nuovi modelli sempre con tecnologia Quantum Dot.