Samsung Galaxy A6

Sembra che l'azienda sudcoreana Samsung stia preparando due nuovi terminali di fascia media, in particolare i modelli Galaxy A6 e A6+, secondo quanto attestato da una documentazione della FCC.

Samsung Galaxy A6 e A6+: erede del Galaxy A3 2017?

La Commissione federale per le commissioni (FCC) è un ente del governo americano incaricato di tutti gli usi dello spettro radio e delle telecomunicazioni, ma è incaricata anche della certificazione dei dispositivi di telecomunicazione.

Sono infatti molti smartphone in passato emersi grazie anche ad alcune documentazioni della FCC. Al momento non si hanno molti dettagli sui terminali se non alcune informazioni circa l'SoC utilizzato e la quantità di memoria RAM: A6 utilizza l'SoC Exynos 7870 (8x Cortex-A53 da 1,6 GHz) affiancato da 3 GB di memoria RAM, già in uso sul modello A3 2017, mentre A6+ utilizza il più prestante e collaudato Snapdragon 625 (8x Cortex-A53 da 2,0 GHz) affiancato da 4 GB di memoria RAM.

Il sistema operativo è naturalmente Android in versione 8.0 Oreo con ROM Samsung Experience 9.0, al momento non è stato svelato nè il prezzo nè una data d'uscita di entrambi i terminali.