Samsung Galaxy S8 copertina

Samsung Galaxy S10 ritorna nei paraggi, stando agli ultimi rumor usciti recentemente, rumor che rivelano i codici dei tre modelli che Samsung dovrebbe presentare. Infatti per il prossimo top di gamma non saranno presentati solo due modelli ma bensì tre, come per Huawei, che ha presentato P20 Lite, P20 e P20 Pro.

Samsung Galaxy S10: oltre ai tre modelli prevista anche una versione 5G?

I codici delle tre varianti di Galaxy S10 dovrebbero essere: SM-G970F con un display flat da 5,8"SM-G973F con la medesima diagonale ma con bordi edge, e infine la versione più grossa da ben 6,44" con bordi curvi SM-G975F.

Curiosamente la dimensione della variante top è perfino superiore all'attuale e potente Galaxy Note 9, mentre il ritorno di un top di gamma senza alcuna curvatura farà piacere a chi ha rimpianto il Galaxy S7.

samsung note 9
L'attuale Samsung Note 9

samsung note 9

Sul numero delle fotocamere si ipotizza che il modello più potente avrà un comparto con ben tre fotocamere posteriori e due anteriori, mentre gli altri due potrebbero avere una doppia fotocamera e una singola fotocamera anteriore.

Inoltre, sembra che sia in progettazione anche una versione con modem 5G, ma che potrebbe essere destinata esclusivamente al mercato sudcoreano e/o statunitense. Non ci resta che aspettare ulteriori informazioni e conferme.